Notizie | Dall'Ente

Accesso a Internet a banda larga

Per i cittadini dei Comuni della Comunità Montana del Catria e Cesano, non raggiunti da ADSL, sarà possibile, nei prossimi mesi, disporre comunque di una connessione a Internet a larga banda.

La Sic1, società a completa partecipazione pubblica, costituita nell'ottobre del 2005 su iniziativa del Comune di Chiaravalle (e di cui fanno parte anche i Comuni della Comunità Montana), il cui scopo è quello di realizzare e sviluppare progetti tecnologicamente innovativi, rivolti a cittadini, Aziende  e Pubbliche Amministrazioni, sta infatti completando,  nell'ambito del progetto "A9.Wireless",  un'infrastruttura Wireless nel territorio comunitario, per consentire, a chi ne farà richiesta, di usufruire di un accesso a Internet a banda larga.

Per informazioni più dettagliate in merito, si rimanda alla consultazione del sito ufficiale della Società Sic1:

http://www.sic1.it/it/

ed in particolare alle pagine:

A9.Wireless   (riferita al progetto "A9.Wireless");

 

Lo stato delle coperture ed attivazioni (che riporta l'elenco dei Comuni delle Marche, attualmente coperti dal servizio "A9.Wireless").

Si riporta di seguito, il contratto di fornitura, reperibile anche nelle pagine indicate sopra, che dovrà essere sottoscritto, da chi intende usufruire del servizio di accesso a Internet a banda larga.

torna all'inizio del contenuto