AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS del 3 aprile 2020

Sono state emanate oggi 3 aprile 2020 dal Presidente della Giunta regionale le ordinanze n. 19 - 20 - 21, rispettivamente in materia di centri semiresidenziali per anziani o per persone con problemi di salute mentale - mobilità dei volontari del terzo settore - chiusura dell'accesso alle spiagge, limitazioni all'attività motoria, utilizzo della bicicletta, accesso agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande nelle aree di servizio, le quali prorogano, a partire dal 4/4/2020, una serie di disposizioni già precedentemente in vigore.

In particolare riportiamo parte della n.21:

"L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti ESCLUSIVAMENTE per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute
o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari).
Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per RAGIONI DI SALUTE) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a
restare PROSSIMITA' DELLA PROPRIA ABITAZIONE e deve essere svolta INDIVIDUALMENTE."

Possono essere consultate nel sito della Regione Marche:

www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/61103/Coronavirus-Marche-emanate-in-data-odierna-le-nuove-ordinanze-di-proroga-n-19-20-e-21