Notizie | Dall'Ente

Fontane per Pesci Profughi

di Beppe Sabatino dal 7 luglio al 29 settembre 2012 c/o Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola

"Fontane per pesci profughi" è una mostra di sculture polimateriche e policrome dell'artista Beppe Sabatino, docente dell'Accademia di Belle Arti Brera di Milano.

 

L'Arte è una Vena Eterna. Inesauribile che si manifesta all'uomo e lo accompagna nei secoli accumunandolo a se stessa oltre ogni categoria politica, economica e sociale. Essa si esprime al di sopra del pensiero. Essa parla ai sentimenti umani al di sopra di ogni linguaggio e di ogni civiltà. Non conosce frontiere. Gli uomini la sentono, la riconoscono, la adornano d'oro con un valore solo trascendente, e le anime si liberano allora da ogni vincolo e si inebriano di vero e della sia trasfigurazione, di bello e di bene, di godimento dei sensi e di palpito dei cuori. Ritorniamo ad accogliere l'Artista quale fonte di estetica e di morale, accogliamolo quale poeta che non abbisogna di parole per donarci pace e universalità, amore ben oltre l'umanità del momento.

 

Il Comune di Pergola ringrazia l'artista per la sua preziosa presenza nella nostra Città che si sente onorata di ospitarlo e ne rimane memore con pubblica testimonianza.

torna all'inizio del contenuto