Notizie | Cultura, Turismo

Notte verde

Montesecco di Pergola. Venerdì 16 agosto 2019

Montesecco di Pergola ospita venerdì 16 agosto 2019 la decima edizione della Notte Verde, ideata da Anna Rapanotti.

Arte, Cultura, Storia, Musica, Enogastronomia e Animazione in una meravigliosa location. Uno dei più incantevoli luoghi da cui ammirare la Valle del Cesano fino all’Adriatico, posto a 450 metri sul livello del mare. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dei cittadini di Montesecco e Casa Sponge.

Notte Verde di Luna, di stelle e di antiche genti, dal tramonto in poi: l’occasione per godere di un borgo dal grande fascino tutto da scoprire e dove gustare tante specialità.

Programma eterogeneo e corposo:
il percorso ha inizio con la storia del paese, un diario a cielo aperto tra parole ed immagini di Augusto Andreoli.
La cultura entra nelle case con le opere di Beatrice Meoni e i suggestivi disegni sul borgo delle genti del posto.
Racconti e storie in doppia lingua ad accompagnare i visitatori, un laboratorio sulle tinte naturali dedicato ai più piccoli, con la collaborazione di Oasicolori di Massimo Baldini, la presentazione del libro sulle Avventure di Pinocchio presentato dall’illustratore Luca Caimmi, artigianato hobbistico e poi, coinvolgimento a ritmo di pizzica, tammuriata e tarantella con il gruppo musicale “Intrafore”, animazione di “Euphoria Salentina” e “La musica dell’anima”; street food marchigiano con specialità tipiche. Per i più audaci e “temerari” musica e divertimento con Dj Swed, aspettando i fuochi d’artificio.
Tutto questo ci accompagnerà e ci porterà fino alla Mezzanotte, ad alzare lo sguardo verso il Cielo, con l‘attesissimo spettacolo pirotecnico omaggio a Montesecco.

Ingresso libero, navetta gratuita.

L’Asd Bike Therapy organizza la quinta edizione della “CicloPolverosa di Montesecco", alla scoperta delle bellezze e dei sapori locali. Maggiori informazioni: pagina Facebook Bike Therapy.


Sabato 17, lungo il centro storico di Pergola, la tradizionale Fiera d’Estate.

torna all'inizio del contenuto