Giunta comunale

La Giunta Comunale di Pergola è l’organo esecutivo dell’Amministrazione, presieduto dal Sindaco, che attua gli indirizzi del Consiglio e coordina le politiche e i servizi comunali.


Competenze

  • Attuazione degli indirizzi politici e amministrativi stabiliti dal Consiglio Comunale
  • Adozione di regolamenti e atti amministrativi di competenza
  • Approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto di gestione
  • Predisposizione del Piano triennale delle opere pubbliche
  • Coordinamento delle attività dei settori e servizi comunali
  • Promozione di politiche sociali, culturali, turistiche e ambientali
  • Gestione del patrimonio comunale e degli appalti pubblici
  • Nomina dei responsabili dei servizi e conferimento degli incarichi dirigenziali
  • Proposta di modifiche statutarie e regolamentari
  • Gestione delle emergenze locali e delle misure urgenti di interesse pubblico

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Diego Sabatucci

Sindaco

Antonio Baldelli

Vice Sindaco e assessore al Turismo, Accoglienza, Relazioni Istituzionali, Immagine e valorizzazione delle eccellenze, Tartufo Bianco Pregiato, Sicurezza, Opere Strategiche

Luca Castratori

Assessore ai Lavori pubblici, Tutela del Verde e dell’ambiente, Servizi ecologici, Sostenibilità ambientale, Decoro della Città, Protezione civile

Daniela Formica

Assessore alla scuola, servizi sociali, mense scolastiche

Simonetta Principi

Assessore alla solidarietà e inclusione, centro socio educativo riabilitativo Margherita, polizia municipale

Sede principale

Comune di Pergola

Corso Giacomo Matteotti, 53

Contatti

Comune di Pergola

Corso Giacomo Matteotti, 53 - 61045

Telefono: 0721737301

https://www.comune.pergola.pu.it/

Email: protocollo@comune.pergola.pu.it

PEC: protocollo@pec.comune.pergola.pu.it

pec: protocollo@pec.comune.pergola.pu.it

Documenti

Relazione di fine mandato 2019 - 2024

Documento che illustra le principali attività amministrative, finanziarie e gestionali svolte dall'ente nel corso del mandato 2019–2024, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 149/2011

Relazione di fine mandato 2014 - 2019

Documento che illustra le principali attività amministrative, finanziarie e gestionali svolte dall'ente nel corso del mandato 2014–2019, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 149/2011

Relazione di fine mandato 2009 - 20213

Documento che illustra le principali attività amministrative, finanziarie e gestionali svolte dall'ente nel corso del mandato 2009–2013, ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 149/2011

Pagina aggiornata il 24/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito istituzionale del Comune di Pergola
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.