Notizie | Dall'Ente

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS del 23 aprile 2020

Il numero di persone attualmente positive è oggi di nuovo tornato a 30.
Sta oscillando di poche unità, tra guarigioni che a mano a mano vengono acclarate e lo fanno scendere e risultati di tamponi positivi che arrivano per chi da diversi giorni li stava aspettando, che lo fanno risalire.
Oltre a queste persone, ce ne sono poi altre, conviventi di pazienti positivi, che sono isolate a casa, trattate dal sistema sanitario come positive anche se non hanno effettuato il tampone. Anche queste dovranno passare attraverso il percorso di guarigione ufficiale, che prevede di ottenere esito negativo a due tamponi distanziati nel tempo, prima di poter tornare alla vita normale.
Il percorso, sia per chi ancora sta combattendo contro il virus, che per chi sta attendendo la dichiarazione di guarigione, purtroppo non è breve.

Ricordo che è attivo il servizio di consegna a domicilio della spesa (beni di prima necessità, farmaci, generi alimentari) anche per coloro che debbono rimanere a casa in quarantena.
Per poterne usufruire è necessario richiederlo telefonando al numero 0721-7373273, dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00.
Per informazioni è invece a disposizione, anche in altro orario, il numero 320 4394015.
Non esitate a chiamare.

Il Sindaco
Simona Guidarelli

torna all'inizio del contenuto