Notizie | Dall'Ente

Fiera d'estate 2020

Dopo le notizie relative all'annullamento di alcune fiere, si è sparsa la voce che sarebbe stata annullata anche quella prevista domani a Pergola.

In realtà la fiera si svolgerà regolarmente, fino alle 20, con tutte le prescrizioni e precauzioni necessarie. In particolare segnaliamo l'OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA anche per i visitatori.

L'evento pergolese è molto diverso dalle fiere di città più grandi, dove moltissimi sono i turisti e le persone che accorrono da altre città e dove molto numerosi sono anche gli espositori.

Abbiamo spazi sufficienti per mantenere il distanziamento tra i banchi e permettere di passeggiare senza particolari assembramenti, la superficie lungo cui la fiera si svolge non prevede strade strette o piccole piazzette. Abbiamo valutato con attenzione la questione, insieme all'ufficio preposto e anche con il dipartimento di prevenzione.

La decisione finale è stata quella di confermarla, con la massima attenzione.

Non mancheranno i controlli e a tutti è richiesto di attenersi scrupolosamente alle regole dovute all'emergenza ancora in corso.
Non è il momento di lasciarsi andare ma, anzi, quello di essere molto molto prudenti.

Ricordatevi che per partecipare alla fiera sarà obbligatorio per tutta la giornata INDOSSARE LA MASCHERINA e che bisogna farlo correttamente, coprendo sia bocca che naso, non dimenticatevi di disinfettare spesso le mani e mantenervi a distanza dagli altri.

Con questi accorgimenti, buon sabato di fiera a tutti.

Il Sindaco
Simona Guidarelli

torna all'inizio del contenuto