Comunicazione del Sindaco in relazione al Coronavirus

Nella tarda serata di ieri sono stata avvisata che purtroppo anche un cittadino pergolese è risultato POSITIVO al COVID-19

Il paziente era già ricoverato in ospedale (NON a Pergola) ed è stato trasferito a Pesaro.

Senza panico, senza allarmismi, ma con estrema responsabilità, è ora il momento più che mai di adottare TUTTI le indicazioni del governo e del ministero della sanità: usciamo SOLO per lo stretto indispensabile e rispettiamo la distanza di almeno un metro.

Negli ultimi giorni sono comparsi alle finestre molti striscioni colorati con la scritta #andràtuttobene.

Andrà tutto bene. Sarà così se tutti ci impegniamo seriamente, stando separati ma UNITI nello stesso obiettivo.

E' importante sentici parte di una stessa comunità, che, insieme, affronta la situazione con la massima responsabilità.

Proteggete voi e le persone a voi care.

Dobbiamo entrare in contatto con meno persone possibili ogni giorno. Andate a fare la spesa e in farmacia solo per il minimo indispensabile e uno solo alla volta per famiglia. Evitate tutti i contatti possibili con altri nuclei familiari.

E' un periodo difficile, nel quale ci sono chiesti sacrifici, ma è indispensabile farli. Tutti e subito.

Sono certa che tutti sapremo dimostrare quella forza e quella unione che sono fondamentali in questo momento, vi ringrazio per questo.