Notizie | Dall'Ente, Cultura, Turismo

La DiVINa Pergola

Sabato 24 e domenica 25 luglio 2021. Degustazioni, libri, tipicità, arte, attività outdoor.

Il programma

Sabato alle 15.30 partenza lungo corso Matteotti, della “Pedalo de-gusto”, a cura di Bike Therapy . Percorso di 30 chilometri in e-bike o bici muscolare con degustazione di prodotti tipici. Un meraviglioso itinerario lungo le frazioni e le colline pergolesi, con accompagnamento,, ristoro presso Fenigli Azienda Agricola. Info e prenotazioni: 340.0951767

Alle 16.30 visita guidata della città, con possibilità di ammirare le tante meraviglie storico-artistiche di uno de I Borghi più belli d’Italia. Info e prenotazioni: 349.7179469.

Ore 18 Piazza Ginevri: presentazione del libro ‘Pergola, il vino dei ribelli per l’orgoglio delle colline marchigiane".
Il volume scritto da Franco Tonelli, con la collaborazione di Armando Roia e Graziano Ilari, edito dalla casa editrice veneta Kellermann, rientra nella Collana Grado Babo insieme ad altri libri dedicati al Marsala e alla Malvasia. Al termine la degustazione dei tre vini.

Il centro storico dall’ora dell’aperitivo ospiterà degustazioni di piatti tipici, dei migliori vini locali, ad iniziare dal Pergola Rosso. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo.

 

Domenica alle 8.30 passeggiata panoramica alla collina del Cuppio “Camminando verso il vino”, promossa da CorriPergola .
Prevista la degustazione e la visita alla cantina Fattoria Villa Ligi. Info e prenotazioni: 339.5402612.

La Domenica pomeriggio, il centro storico si animerà con degustazioni e musica.

 

Grande protagonista sarà l’arte con ben tre mostre da visitare: ‘Neve su Pergola e dintorni” di A. Trionfetti, presso la chiesa di Santa Maria di Piazza; “Fleurs De Bois” di M. Tobaldi in via dell’Ombra (dal corso andare verso il parcheggio della Rocca); “Imperatori romani in bronzo” dello scultore olandese Wil Van der Laan al museo dei Bronzi dorati.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/320928206355745/

 

torna all'inizio del contenuto