Notizie | Demografici

Referendum 12 giugno 2022 - Voto temporanei all'estero

La presente opzione, indirizzata al comune italiano di iscrizione nelle liste, DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA FOTOCOPIA DI UN VALIDO DOCUMENTO D'IDENTITÀ E DEVE PERVENIRE AL COMUNE ENTRO E NON OLTRE L' 11 MAGGIO 2022 via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano, anche tramite terze persone.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di a lmeno tre mesi, entro il quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale,nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 27 dicembre 2001 n. 459, come modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).
La legge 3 novembre 2017, n. 165 ha previsto che tale opzione debba pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente le elezioni, pertanto ENTRO IL 11 MAGGIO 2022.

L'opzione può essere inviata:
 per posta all'indirizzo : Comune di Pergola Corso Giacomo Matteotti n. 53 61045 PERGOLA (PU)
 per telefax al numero 0721 735523
 per posta elettronica ordinaria, all'indirizzo: protocollo@comune.pergola.pu.it
 per Posta Elettronica Certificata (da altra PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.pergola.pu.it
 oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.