Notizie | Attività produttive

Strategie per la ripartenza - webinar

Corso di formazione on line GRATUITO per le attività turistiche

In questo momento di stop forzato delle attività economiche e della socialità a causa dell’emergenza coronavirus, l’Assessorato al Turismo, al Commercio ed allo Sviluppo Economico e l’Amministrazione comunale tutta hanno pensato di offrire gratuitamente agli operatori economici del territorio di Pergola degli strumenti per “ripensare” le proprie strategie e soprattutto per “ripartire”.
Ringraziamo una azienda pergolese, Eidos Consulting Srl per essersi messa a disposizione e aver contribuito all'iniziativa.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un corso composto da 4 webinar, moduli della durata di 2 ore ciascuno, che verranno tenuti interamente on line.

La prima tappa del percorso è dedicata in particolare al settore della ricettività e all’accoglienza, sicuramente tra i più colpiti da questa emergenza.
Come e cosa cambierà? Cosa possiamo fare? Cosa sappiamo già fare per rispondere alle nuove esigenze?
Il corso, la cui proposta formativa è curata dalla Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti” (direttore il pergolese dott. Franco Bompani) pone particolare attenzione al turismo e ai suoi diversi tipi, alla gestione economico-finanziaria delle strutture, a come accogliere e cogliere le nuove esigenze, con una introduzione importante sulla Comunicazione, al Web Marketing e ai Social Media, dei quali in questo periodo di quarantena abbiamo potuto notare tutta la loro efficacia e potenza .

I contenuti del corso sono orientati principalmente a chi si occupa di ricettività e turismo, ma sono validi ed utili per qualsiasi settore.
Sfruttando il tempo d’inattività prodotto da questa emergenza, l'obiettivo è quello di fornire percorsi formativi attraverso strumenti digitali, su temi e strumenti relativi al Turismo, anche al fine di contribuire ad orientare gli operatori in vista di una difficile ripartenza.

E’ obbligatoria l’iscrizione al WEBINAR inviando una e-mail a:
• culturaturismo@comune.pergola.pu.it oppure a
• santelli@comune.pergola.pu.it

Ogni giorno antecedente l’inizio dei webinar sarà inviata una e-mail con le indicazioni per il collegamento.

Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Pergola
Paola Vennarecci  0721.7373274