Webinar gratuito: "Ripartire o partire attraverso gli strumenti di finanza agevolata"

Giovedì 28 maggio ore 18:00. A cura dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con SVIM (Sviluppo Marche Srl).

Dopo il successo della proposta formativa rivolta alle attività turistiche ed alla ricettività la seconda tappa del percorso di sostegno alle imprese del territorio da parte dell’Assessorato allo Sviluppo Economico , al Commercio ed al Turismo sarà relativa al mondo della Finanza Agevolata.
Tutti noi sentiamo parlare di fondi dall’Unione Europea, di Bandi Regionali, contributi a fondo perduto, credito d’imposta, ecc., ma il mondo dei contributi e della Finanza Agevolata merita un approfondimento importante, perché molte volte, per mancata conoscenza o per difficoltà tecniche, le imprese perdono grandi occasioni di sostegno finanziario e di adesione a progetti di carattere nazionale e oltre.

L’Amministrazione Comunale di Pergola mette a disposizione delle imprese una lezione dedicata a questa tematica, organizzata e tenuta da professionisti in collaborazione con SVIM - Sviluppo Marche Srl, la società In House della Regione Marche che si occupa dell’assistenza tecnica alla Regione nella gestione e rendicontazione di fondi regionali, nazionali ed europei.

Il webinar gratuito dal titolo “Ripartire o partire attraverso gli strumenti di Finanza Agevolata” dopo la nota introduttiva sull’attività della Svim da parte dell’Amministratore Unico Dott.Gianluca Carrabs, sarà tenuto dalla Dott.ssa Letizia Urbani Ceo Meccano e dal Dott.Alessio Gnaccarini Ceo Cosmob, due società partecipate Svim che svolgono il ruolo di centro servizi per le aziende.

Il comune di Pergola ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Svim per realizzare iniziative comuni per lo sviluppo, la valorizzazione e la promozione del territorio, anche con collaborazioni che potranno intercettare risorse straordinarie su progetti ad hoc che stiamo già elaborando. Questa iniziativa si inserisce tra le attività specifiche di Svim a supporto dei Comuni marchigiani.

PROGRAMMA:

• INTRODUZIONE
    Relatore Dott. Gianluca Carrabs (AU SVIM)

• BANDO MISE "SMART & START"
  • BANDO MISE "NITO - Nuove Imprese Tasso Zero"
  • DECRETO RILANCIO: MISURE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE
    Relatrice Dott.ssa Letizia Urbani (Ceo Meccano)

• CREDITO DI IMPOSTA PER RICERCA, SVILUPPO ED INNOVAZIONE
  • CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0 (ex Super/Iperammortamento)
    Relatore Dott. Alessio Gnaccarini (Ceo Cosmob)

E’ obbligatoria l’iscrizione al WEBINAR inviando una e-mail a:
culturaturismo@comune.pergola.pu.it

santelli@comune.pergola.pu.it

Il giorno antecedente o la mattina stessa dell’inizio del webinar sarà inviata una e-mail con le indicazioni per il collegamento.

Informazioni:

Comune di Pergola