"AFFRESCHI NELLE MARCHE DAL 300 AL 500"

Il Comune di Pergola e la Pro Loco Pergola ospitano il giorno venerdì 14 aprile 2023 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale il prof. Rodolfo Bersaglia per la presentazione del volume, Affreschi nelle Marche dal ‘300 al ‘500, edito da Affinità Elettive.

Uno studio singolare e complesso che vede lo storico dell’arte anconetano impegnato in tutto il territorio regionale nell'analisi di un ingente patrimonio culturale, quale è quello della pittura a fresco tra '300 e '500, che viene indagato alla luce degli aspetti storici, iconografici e stilistici.

Con l’occasione potremo conoscere nuove notizie sugli affreschi dell'Oratorio dell'Ascensione al Palazzolo di Lorenzo d'Alessandro detto il Severinate e del “Maestro del Palazzolo”.