Notizie | Dall'Ente, Cultura

Pergola parteciperà alla nona edizione de "il Borgo dei Borghi"

Le riprese inizieranno venerdì 20 agosto 2021.

Dopo il grande successo delle prime otto edizioni del programma IL BORGO DEI BORGHI, ospitato dalla trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” condotta da Camila Raznovich, riparte l’appassionante sfida tra i borghi più belli d’Italia, che andrà in onda su RAITRE domenica 17 aprile 2022.

Siamo nei preparativi della nona edizione del “Borgo dei Borghi” alla quale il Comune di Pergola, in rappresentanza dell’intera Regione Marche, parteciperà alla sfida con altri 19 borghi con tutta la sua forza e la sua bellezza raggiungendo milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale posizionandosi come affascinante e diversificata meta turistica.

Le RIPRESE TELEVISIVE inizieranno la mattina di VENERDÌ 20 AGOSTO 2021 e si concluderanno con il Vox Populi previsto in Piazza Ginevri alle ore 18.00 con delle mini interviste ai cittadini di Pergola; una giornata di lavoro senza stop quella della troupe RAI per la quale l’amministrazione comunale cercherà di ridurre al minimo i disagi degli esercenti e dei residenti chiudendo al traffico, con divieto di sosta soltanto le vie più evocative del cuore di Pergola nella limitatissima fascia oraria che va dalle ore 16.00 alle ore 19.30 consentendo così alla troupe di svolgere pienamente la loro attività grazie alla collaborazione di tutti noi.

I divieti di transito e di sosta saranno applicati dalle ore 16.00 alle ore 19.30 nelle seguenti aree: Via Don Minzoni, Piazza Battisti, Piazza Fulvi, Via XX Settembre, Via Antonelli, Via Blasi, Via Pellico, Via Trieste, Via San Francesco, Via S. Marco Evangelista, Via Cavallotti, Via Giannini e Corso Matteotti.

A breve saranno rese note le modalità di votazione web per la quale sarà fondamentale la sinergia di tutti noi per portare Pergola alla VITTORIA!