Vaccinazioni a Pergola

Sospensione attività centro vaccinale presso l'ospedale a fine settembre. Arrivo del camper vaccinale.

Sono oltre 2000 le dosi somministrate al punto vaccinale di Pergola in poco più di tre mesi di attività e, dopo il grande lavoro effettuato, a fine settembre il centro sospenderà la sua attività, come sta accadendo per tutti gli altri presidi simili.

Vogliamo esprimere un grande ringraziamento ai medici di medicina generale che hanno gestito il punto attivato presso l'Ospedale di Pergola e ai tanti volontari che si sono resi disponibili, dimostrando come sempre grande generosità.

Numerose le associazioni che hanno supportato i medici Enea, Cesaro, Franceschini, Bartolucci, Curzi e Di Francesco:
CRI Comitato di Pergola, Gruppo Protezione Civile Catria e Cesano, CMA Antincendio, Gruppo Protezione Civile Comunale di Pergola, Aspecc, Anteas, Auser volontariato Pergola,
Auser solidarietà San Lorenzo in campo, AVIS Pergola Frontone Serra Sant'Abbondio, AVIS San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa.

Grazie anche ad Asur Marche, Area Vasta 1 e Regione Marche per aver messo a disposizione i locali presso il nosocomio pergolese e per un altro servizio che sta girando il territorio in questo periodo, il Camper Vaccinale, presso il quale i cittadini potranno recarsi senza prenotazione per sottoporsi alla vaccinazione.

Camper vaccinale

Una ulteriore possibilità che viene offerta alla cittadinanza per aderire alla campagna vaccinale, fondamentale per uscire prima possibile dall'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Invitiamo tutti coloro che ancora non si sono vaccinati a cogliere questa opportunità.
Il camper vaccinale sarà presente a Pergola lunedì 27 settembre dalle 9 alle 13 presso la Piscina Palestra Caprini Minucci, mentre il 30 sarà a Fratte Rosa in piazza San Giorgio dalle 9 alle 13 e a San Lorenzo in Campo in Piazza Umberto I dalle 14 alle 19

Alessandro Avaltroni, Sindaco di Fratte Rosa
Davide Dellonti, Sindaco di San Lorenzo in Campo