Centro Estivo 2020

Scadenza iscrizioni 18-06-2020

I Servizi Sociali del Comune di Pergola comunicano che dal 22 Giugno al 31 Luglio 2020 è attivo il Centro Estivo rivolto a bambini e bambine in età scolare dai 3 ai 12 anni.

I servizi si svolgeranno, dal lunedì al venerdì, con entrata dalle ore 7,30 ed uscita entro le ore 12,30

L’organizzazione del servizio avverrà nel rispetto delle regole contenute nell’allegato 8 - D.P.C.M. 17 maggio 2020 “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19” con particolare riguardo a:

• accessibilità agli spazi e strategie per il distanziamento fisico;

• triage in accoglienza (autocertificazione dello stato di salute del bambino, misurazione della temperatura);

• rapporto numerico tra educatore e bambini: 1/5 (3-5 anni) o 1/7 (6-11 anni);

• continuità di relazione fra gli operatori ed i piccoli gruppi di bambini ed adolescenti;

• principi generali d’igiene e pulizia;

• il consumo della merenda portata da casa nel rispetto delle regole;

• regole per l’accesso alle strutture e le modalità di accompagnamento dei bambini ed adolescenti.

ISCRIZIONI dal 15 al 18 giugno 2020

Chiarimenti ed assistenza, per la compilazione della domanda, potranno essere richiesti ai numeri 0721 7373277/271/278 attivi dal lunedì al venerdìdalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Per eventuali problemi di trasmissione del modulo di iscrizione si chiede cortesemente di inviarlo al seguente indirizzo: servizieducativi@comune.pergola.pu.it