Esito finale tamponi rapidi

Si è appena conclusa la campagna "Marche Sicure" per quanto riguarda il sito di Pergola.
Questa mattina l'affluenza è stata di 234 persone.

In TOTALE, da sabato scorso , si sono sottoposte al TAMPONE RAPIDO 2613 persone e, tra queste, 13 sono state riscontrate positive.

Vi ricordo che questi dati non riguardano solo Pergola in quanto alla nostra palestra hanno confluito non solo i cittadini pergolesi ma anche quelli di altri Comuni: la maggior parte provenienti da San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa, alcuni da Serra Sant'Abbondio e Frontone.

Un grande lavoro reso possibile grazie al personale sanitario e ai volontari del Comitato di Pergola della Croce Rossa Italiana, del Gruppo Protezione Civile Catria e Cesano e del Centro Marchigiano Antincendio CMA.

Ad ognuno di loro va il mio ringraziamento a nome di tutta la nostra comunità.

Grazie alla campagna messa in atto dalla Regione Marche si stanno portando in evidenza su tutto il territorio positività "nascoste" in quanto relative a persone che non presentano sintomi e che quindi avrebbero continuato ad essere potenziale occasione di diffusione dei contagi.

Ringrazio infine anche tutte le persone che hanno aderito, recandosi volontariamente ad effettuare il tampone.

Al momento la situazione nel nostro Comune è contenuta e il numero dei positivi non è salito, in questa seconda ondata, come in altre zone anche a noi vicine.
Vi ricordo che dal sito della Regione Marche è possibile consultare i dati di ogni singolo Comune alla pagina: